Il Primo articolo.. non si scorda mai

Sono passati anni dal mio ultimo articolo sul blog, ho dovuto a malincuore interrompere questa attività, gli impegni erano troppi da gestire e sono una di quelle persone, convinte che le cose si debbano fare bene, altrimenti è meglio rinunciare.

Quando si parla di bellezza, spesso si pensa ad una tematica leggera e a tratti divertente, ma in realtà, la mia opinione è diversa.

Per trattare argomenti legati al mondo beauty, bisognerebbe avere una preparazione base in cosmetologia, dermatologia, tricologia, studio del viso ed esperienza nel make up. Consigliare prodotti da applicare sul viso e sui capelli, per me, è una grande responsabilità e prendo questo lavoro con professionalità e dedizione.

Mentre scrivo la mia colonna sonora è “Wuthering Heights” di Kate Bush.

Considero questo, il mio primo vero articolo, che darà inizio ad un grande progetto che spero di cuore possa esservi utile, piacervi e divertirvi.

Affronteremo tematiche inerenti il mondo della bellezza e del benessere a 360 gradi, ma non vorrei limitarmi a questo, il mio desiderio è quello di dare la possibilità a tutte le persone che frequento questo blog, di essere seguite da esperti, avendo un confronto aperto.

La mia idea di bellezza è interpretata come un gesto di autentico affetto nei propri confronti, ecco perché non è legata all’immagine esteriore, ma piuttosto a quella interiore che abbiamo di noi stesse.

Quell’immagine, che talvolta condiziona la nostra intera esistenza, impedendoci di essere veramente libere.

Un’immagine, che magari abbiamo meticolosamente costruito negli anni, ma con una visione nemica di noi stesse, giudicandoci in modo severo e senza compassione e che ad un certo punto della nostra vita, non ci piace più…non ci rappresenta.

Questa è la mia storia, ma è anche quella di molte di voi…e visto che non voglio sentirmi sola, condivido tutto questo nella speranza che qualcuno ne tragga ispirazione…magari per cambiare vita, come ho fatto io.

Scoprendo il grande segreto: amare se stesse!

Questo blog è per chi ha voglia di scoprirsi improvvisamente bella davanti allo specchio che per anni non ha avuto quegli occhi…

Il mio compito sarà quello di avvalermi di importanti specialisti per fornirvi un servizio esclusivo, che possa realmente soddisfare le vostre esigenze.
Alcune volte troverete articoli con tematiche leggere, altre volte affronteremo argomenti più complessi e difficili…ma certo è…che saremo insieme in questo percorso!