INTEGRATORI: IL NUOVO KIT STUDIATO DAL DOTTOR DAMIANO GALIMBERTI

In questa intervista al Dottor Damiano Galimberti, Presidente dell’A.M.I.A.(Associazione Medici Italiani Anti-Aging), nonchè uno dei maggiori esponenti dell’integrazione nutrigenomica ed epigenetica, ci racconta perché, nello specifico, gli integratori: vitamina C + zinco, vitamina D e Glutatione, siano fondamentali per il nostro benessere e la nostra bellezza, a maggior ragione durante le stagioni più fredde, nelle quali è fondamentale rinforzare il nostro sistema immunitario.

Da qui l’idea di creare un nuovo KIT specifico di integratori biodisponili, cioè assimilabili dal nostro organismo e di immediata disponibilità.

Qui di seguito trovate elencate le principali funzioni degli integratori consigliati, se volete leggere le tre interviste complete, nelle quali il Dottor Galimberti risponde alle domande più interessanti e comuni sulla Vitamina C + Zinco, sulla Vitamina D e sul Glutatione, vi basterà cliccare sui nomi degli integratori per essere reindirizzati ai singoli articoli.

    VITAMINA C+ZINCO: FUNZIONI PRIMARIE

integratori vitamina cA cosa serve la Vitamina C?

  • Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario.
  • E’ un aiuto per l’organismo a prevenire il rischio di tumori, grazie alla sua capacità di inibire la sintesi di sostanze cancerogene.
  • Rinforza le capacità di difesa in quanto svolge un’azione antiossidante, quindi antiruggine, ma anche pro-immunologica ne anti-infiammatoria.
  • Stimola la produzione di collagene migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle, agendo pertanto sui segni legati all’invecchiamento cutaneo.
  • Contrasta la formazione di macchie dovute all’avanzamento dell’età ed è in grado di proteggere dai raggi ultravioletti
  • Il suo apporto è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi fattore fondamentale per contrastare anche l’invecchiamento.
  • Contrasta gli effetti di sostanze tossiche come fumo e inquinamento.

CONSIGLI PER L’ASSUNZIONE DELLA VITAMINA C + ZINCO

La potete assumere in qualunque momento del giorno, 1 bustina al dì, da far sciogliere sotto la lingua. Io nei periodi più stressanti per aiutare il mio sistema immunitario ne assumo anche 2 al dì.

Il sapore è aspro, non ve lo nascondo, ma il Dott. Galimberti ha preferito eliminare tutti gli aromi artificiali così da non creare problemi a chi magari soffre di allergie o intolleranze. Se siete abituate a mangiare o bere il limone non vi accorgerete neanche dell’asprezza, ma se non siete solite, sappiate che sentire un sapore aspro-amabile, ma ne vale la pena!

VITAMINA D: FUNZIONI PRIMARIE

   integratori Vitamina dA cosa serve la Vitamina D?

  • La vitamina D è un regolatore del metabolismo del calcio e per questo è utile nell’azione di calcificazione delle ossa.
  • Contribuisce inoltre a mantenere nella norma i livelli di calcio e di fosforo nel sangue.
  • Ha molteplici benefici:
  • Aiuta a rinforzare il sistema immunitariorio
  • Migliora l’umore
  • Contrasta lo stress.
  • La vitamina D svolge un ruolo fondamentale nella funzione di barriera cutanea e nella crescita delle cellule della pelle.
  • Supporta il sistema immunitario locale, che funge da prima linea di difesa contro i radicali liberi.
  • Contrasta inoltre: l’Osteopenie (ovvero la densità minerale delle ossa) e l’Osteoporosi (ovvero il deterioramento del tessuto osseo) grazie alla sua capacità di migliorare l’assimilazione del calcio.

CONSIGLI PER L’ASSUNZIONE DELLA VITAMINA D

La potete assumere in qualunque momento del giorno, una bustina al dì, il gusto che sentirete è all’arancia. La sensazione è che sia più pastosa degli altri due, ma si scioglie benissimo, la tengo qualche secondo sotto la lingua prima di deglutire. È dolce e buona

GLUTATIONE: FUNZIONI PRIMARIE

integratori glutatione A cosa serve il Glutatione?

  • Il glutatione è noto principalmente per la sua funzione sia come antiossidante naturale prodotto dall’organismo stesso, sia come anti radicali liberi.
  • Nelle cellule e negli organi partecipa a diversi processi: dalla produzione e riparazione dei tessuti, alla sintesi di proteine e altre molecole, passando per il coinvolgimento nelle difese immunitarie.
  • Ha un’ottima azione detossificante, diventando quindi un pilastro nei trattamenti anti-età, contrastando l’invecchiamento, prevenendo le malattie dell’epidermide e favorendo una pelle più tonica, luminosa e ringiovanita.
  • Rallenta la formazione di melanina e quindi dell’iper-pigmentazione e aiuta a contrastare la formazione di dismelanosi cutanee.
  • Incrementa l’energia fisica

CONSIGLI PER L’ASSUNZIONE DEL GLUTATIONE

Lo potete assumere in qualunque momento del giorno, una bustina al dì sempre da sciogliere sotto la lingua E’ consigliabile assumerlo almeno mezzora prima dell’attività fisica (ginnastica, corsa, palestra, pilates, yoga e potrei andare avanti all’inifinito, ma ci siamo capite!). Potete anche assumerlo durante la giornata se vi sentite spossate o prima di andare a dormire perché il Glutatione favorisce il sonno profondo. Gusto amarena delicata, molto buono!

sara vit cLA MIA ROUTINE: COME E QUANDO PREFERISCO ASSUMERE QUESTI INTEGRATORI?

Lascio sempre due bustine di ciascun integratore nella borsa, non voglio dimenticarmi di assumere quotidianamente la mia dose di salute e bellezza.
Generalmente qualche mia bustina finisce sempre nelle mani di amici o amiche che manifestano qualche sintomo di raffreddore i spossatezza.
Amo cominciare al mattino con la Vitamina D, nel primo pomeriggio la Vitamina C, il Glutatione prima dell’attività fisica o quando ne sento il bisogno, ma ne tengo una bustina sul comodino, perché se per caso mi dimentico, so che posso assumerlo prima di dormire, favorendo il sonno profondo.

Vi ricordo che sia nel mio blog “Sarafeelthebeauty”, sia nella pagina la “Selezione Esclusiva di Sara” trovate solo integratori analizzati, studiati e approvati dal Dottor Damiano Galimberti, uno dei maggiori esponenti nel mondo dell’integrazione.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche